Pagamento pensione aprile: ci sarà un cambiamento sui pagamenti delle pensioni dal mese prossimo.

Forse per l’ultima volta, il pagamento delle pensioni di aprile 2022 avverà in anticipo. Ecco qui di seguito il calendario possibile.

Inps, pagamenti pensioni Aprile ecco il calendario che dovrebbe partire per fine marzo. Come sappiamo, in questi mesi i pagamenti delle pensioni sono avvenuti in anticipo. Questo è accaduto da quando è scoppiata la pandemia da Covid-19.

Da due anni a questa parte, per evitare assembramenti all’interno degli uffici postali, il pagamento delel pensioni è avvenuto in anticipo, secondo un calendario fatto in ordine alfabetico.

Per questo mese di aprile 2022, il pagamento avverà in anticipo ma potrebbe essere l’ultima volta. Non ci sono ancora certezze al riguardo e dovranno espimersi sicuramente la Protezione civile, l’Inps ed ovviamente anche le Poste.

Dunque, i pensionati che ritirano la propria pensione presso gli uffici postali, potranno farlo a partire dlala fine di marzo.

Inps, pagamenti pensioni Aprile, ecco il possibile calendario

Come abbiamo già avuto modo di anticipare, sembra che il pagamento delle pensioni di aprile 2022 potrebbe già partire alla fine di marzo.

Si è detto che potrebbe essere l’ultima volta per i pensionati, visto che il 31 marzo 2022 il governo farà decadere lo stato di emergenza e non sembra abbia intenzione di prorogarlo ancora.

Il fatto, quindi, che non ci sarà una proroga farà si che il pagamento delle pensioni di maggio non avverrà in anticipo, ma come prima, il primo giorno bancabile.

In attesa comunque di comunicazioni ufficiali e di ulteriori conferme, sembra che il calendario di aprile 2022 preveda l’inizio dei pagamenti fissato per il 25 marzo, con la fine fissata per giovedì 31 marzo.

Ecco il calendario
– Dalla A alla B a partire da venerdì 25 marzo
– dalla C alla D a partire da sabato 26 marzo
– dalla E alla K a partire da lunedì 28 marzo
– dalla L alla O a partire da martedì 29 marzo
– dalla P alla R a partire da mercoledì 30 marzo
– dalla S alla Z a partire da giovedì 31 marzo.

Secondo alcune indiscrezioni, il pagamento potrebbe addirittura partire dal 24 marzo. Potrebbe anche essere l’ultimo mese in cui gli over 75 possono ricevere la pensione direttamente a casa, facendo delega ai Carabinieri.